Sezioni

Uno Scorcio di Roma

Uno Scorcio di Roma

martedì 18 marzo 2014

Il primo sole Primaverile

Nella prima Domenica di sole dopo un inverno grigio e piovoso, la famiglia Marsupiali si sveglia dal letargico sonno e comincia la sua avventura.
Prima tappa, classica per tutti i romani: passeggiata sui Fori Imperiali, chiusi al traffico e quindi campo libero per scorrazzamenti di bimbi e non solo.....


Appena iniziata la passeggiata, subito ci accorgiamo di aver, come spesso accade nella concitazione del momento, dimenticato qualcosa........ "IL GIUBBOTTINO DEL NOSTRO CANGUROTTO!!!!!!".
siccome l'arietta è fresca nonostante il sole decidiamo di correre ai ripari acquistando una felpa dell'italia che lo rende quantomai fantozziano poichè è di almeno tre taglie più grande. Ma svolge il suo dovere e quindi proseguiamo il viaggio.

Così, armati fino ai "marsupi", ci addentriamo nel Foro Romano.

- AVVISO AI VIAGGIATORI -
Il percorso all'interno del Foro non è asfaltato ma comporta il passaggio su lastricato antico (molto sconnesso) e su terra battuta; QUINDI se non si hanno passeggini resistenti, o il Vostro cangurotto comincia a pesicchiare, diventa una bella Impresa!
- FINE AVVISO -


In questo primo post non troverete descrizioni dettagliate dei luoghi visitati in quanto si tratta solo di una prima visita esplorativa.
Per notizie e curiosità sui monumenti restate sintonizzati....

 Dopo una passeggiata tra questi luoghi meravigliosi e carichi di storia e leggenda, alle 13:00 circa decidiamo che i nostri marsupi vuoti debbano essere rifocillati.



Cosi attraversando via dei Fori Imperiali, entrando in una piccola via parallela a Via Cavour, Via Frangipane, troviamo un locale gestito da ragazzi giovani che hanno deciso di realizzare un'idea aprendo il : "LASAGNAM".

Un fastfood all'italiana, dove al posto dei soliti hamburger si trovano splendide monoporzioni di lasagne realizzate secondo le più famose tradizioni delle regioni italiane.





L'ambiente è  molto pulito (a differenza dei blasonati fastfood, dove sembra che abbiano passato uno strato di colla sia sui pavimenti che sui tavoli), cordiale ed accogliente.
Questi ragazzi hanno pensato davvero a tutto: forniscono WiFi gratuito e mettono a disposizione dei turisti anche degli iPad per la navigazione in internet.



Con il marsupio pieno si riparte di buona lena e,a passo di cangurotto (che ha inesorabilmente deciso di camminare un pochino per digerire il pranzo) si arriva fino a Largo Argentina. Seduti su una panchina a goderci il
 panorama ci accorgiamo che necessitiamo di un pit-stop pannolino......AIUTO!!!! Dove andare? Poggiarsi su una panchina (come abbiamo fatto tante volte) è fuori discussione, fa troppo freddino, rischiamo un raffreddore. E qui ci viene in soccorso la memoria dei giri con il pancione, passati alla continua ricerca di bagni (le mamme che ci sono passate, capiranno!) La FELTRINELLI che si trova sulla piazza ha un bellissimo e fornitissimo reparto di libri per bambini dove, oltre a tavolini e sedioline per i più piccini, libri in prova e pennarelli per colorare, si può trovare un bagno pulito ed attrezzato  per il cambio pannolino. Comodissimo!!!! Davvero un posto dove rifugiarsi in caso di noia e brutto tempo, in quanto vi si trova anche un ottimo bar e punto di ristoro.
Ave et atque vale

Nessun commento:

Posta un commento